sabato 5 maggio 2018

Chi è Justin Bieber e perché apprezzarlo?





Bene, prima di iniziare a parlarvi di questo cantante, vi invito ad accantonare per un istante i pregiudizi che avete nei suoi confronti. Il mio obiettivo non è quello di farvi ricredere su di lui, ammesso il caso che non vi piaccia (certo, se ci riuscissi sarebbe meglio), bensì quello di mostrarvi che è una bella persona nonostante abbia commesso alcuni errori adolescenziali che tutti potremmo commettere!
Detto questo, iniziamo con la solita biografia...



Justin Drew Bieber è nato il 1° marzo del 1994 in London, Ontario, da Jeremy Bieber e Patrizia "Pattie" Mallette, ed è cresciuto a Stratford.
Era un talento fin da piccolo, suonava infatti ben quattro strumenti musicali: il pianoforte, la batteria, la chitarra e la tromba. Nei primi mesi del 2007, all'età di dodici anni, cantò So Sick di Ne-Yo per un concorso locale di canto a Stratford, classificandosi secondo. La sua carriera iniziò grazie al produttore Scooter Braun, il quale, mentre stava navigando su internet, si imbatté in un video di Justin del 2007 e decise di rintracciare la madre poiché rimasto profondamente colpito. Da quel momento, Justin è diventato l'idolo di molte ragazzine e non, riuscendo a conquistare un posto stabile nell'industria musicale e scalando le vette di molte classifiche!



                           Mtv Ema 2015, Milano



           
                       iHeart Radio Music Awards 2016

         
                     
          International Male Solo Artist, Brit Awards



Adesso però, entriamo nel vivo dell'articolo, poiché so che se mi mettessi a elencare gli svariati premi vinti durante la sua carriera, non farei altro che annoiarvi, e fidatevi, non è assolutamente quello che voglio!

Purtroppo anche Justin, come molte celebrità del resto, ha attraversato anni molto duri, rischiando di cadere nel baratro. Il cantante ha infatti commesso qualche errore adolescenziale che gli ha causato addirittura problemi giudiziari. Guida in stato di ebbrezza, abuso di droghe e alcool, risse e chi più ne ha più ne metta.
Tutti motivi per cui Justin Bieber, oltre ad avere numerose fan, ha fatto e continua a fare la collezione di molti haters.
Tuttavia sono della convinzione che questi non siano motivi sufficientemente validi per i quali mettere alla gogna un ragazzo di 24 anni. Lo dico soprattutto perché in fondo Justin ha un grande cuore e, contrariamente a quello che sostiene la gente, anche lui ha commesso molte azioni nobili e caritatevoli che gli fanno onore! Il problema è che è più facile ricordare qualcuno per le cose negative, piuttosto che per quelle positive. Un paio d'anni fa, ad esempio, è stato dichiarato star più generosa di Make a Wish, associazione che invita i personaggi a realizzare i desideri dei bambini meno fortunati del mondo. È sicuramente un bellissimo riconoscimento, che non ci si aspetterebbe mai da una star apparentemente snob come lui, vero?
E non solo; Justin si è anche schierato a favore della comunità LGBT, ha infatti collaborato con il progetto It Gets Better, che ha come scopo prevenire i suicidi dei giovani appartenenti a questa comunità che spesso non vengono ancora oggi accettati.

Ah, quasi dimenticavo...
Uno dei motivi, oserei dire il principale, per cui Justin Bieber è molto odiato è che in passato ha prodotto canzoni molto commerciali, c'è n'è una in particolare che il web non tollera affatto ed è intitolata Baby. Questa canzone ha totalizzato più di 8 milioni di dislike (non mi piace) su YouTube diventando la canzone con più dislike di tutti i tempi.
Partendo dal presupposto che non tutti hanno gli stessi gusti, ed è assolutamente normale il fatto che non a tutti possa piacere questa canzone, non penso sia giusto addirittura arrivare ad etichettare come "gay" un personaggio esclusivamente perché ha cantato una canzone che odiate. Vi invito veramente ad andare oltre, anche perché, per la cronaca, sono passati ben otto anni dal giorno in cui uscì quella canzone. Justin non è più un ragazzino, è diventato un uomo ed è conseguentemente maturato. Non lo si riconosce più: è cambiato radicalmente e per fortuna, non è più quel ragazzo un po' irresponsabile che lanciava uova contro la casa dei vicini. Adesso, come ho scritto nell'articolo precedente, pare essere finalmente in pace con se stesso. Questi sono solo alcune delle immagini e didascalie recentemente postate nel suo profilo Instagram:





Traduzione: IO AMO QUESTA FOTO perché mi ricorda che io non sono esattamente dove vorrei essere, ma GRAZIE A DIO NON SONO PIÙ DOV'ERO UNA VOLTA!! IL MEGLIO DEVE ANCORA ARRIVARE. MI CREDETE? 







Traduzione: Gesù ha cambiato la mia vita. La Pasqua non è (ricevere) un coniglietto, è un ricordo che IL MIO GESÙ È MORTO SULLA CROCE PER I MIEI PECCATI E e poi risuscitò dai morti sconfiggendo la morte! Credo che questo è accaduto e cambia tutto! Io sono stato liberato dalla schiavitù e dalla vergogna. Io sono un bambino del più alto Dio e Lui mi ama esattamente dove sono, come sono e per ciò che sono.


In conclusione, non vi sembra eccessivo odiare un ragazzo che ha pagato 300 mila dollari per i trattamenti dei suoi fans malati di cancro, donato tre milioni di dollari ad Haiti, 60 milioni del ricavato del suo primo profumo in beneficenza, per le sue canzoni?
Io non credo proprio. Inoltre vi invito ad ascoltare una canzone tratta dal suo ultimo album (Purpose), intitolata I'll Show You.




















 
                                                          Ludovica Cafà

Nessun commento:

Posta un commento