sabato 31 marzo 2018

Scars to Your Beautiful, una delle mie canzoni preferite. Ecco perché


Ogni giorno sono solita ascoltare veramente molta musica, ma c'è una canzone in particolare che è entrata nel mio cuore e nella mia mente, che voglio condividere con voi. Si intitola "Scars to Your Beautiful", di Alessia Cara.








Ecco il ritornello:


《 But there’s a hope that’s waiting for you in the dark, you should know you’re beautiful just the way you are, and you don’t have to change a thing, the world could change its heart, no scars to your beautiful, we’re stars and we’re beautiful》



Traduzione:


《Ma c'è una speranza che ti sta aspettando nell’oscurità
dovresti sapere che sei bella così come sei
e non devi cambiare nulla
il mondo dovrebbe cambiare il proprio cuore
non ci sono cicatrici nella tua bellezza
siamo stelle e siamo bellissime》







Sembrerà  banale ma questa canzone riesce a darmi una carica incredibile. Purtroppo spesso la mia autostima non è delle migliori, ma questa canzone riesce a tirarmi su di morale e mi permette di affrontare la giornata col sorriso stampato in faccia! Inoltre voglio dedicarla a tutte le ragazze che non si sentono abbastanza, che non si sentono belle. Beh, a volte questi pensieri sfiorano anche la mia mente, ma subito dopo mi ricredo e penso  che nessuno ha il potere di farmi sentire inadeguata, sbagliata. In fondo nessuno lo è. Ci sono solo dei gusti soggettivi. Se non piacciamo a qualcuno questo non vuol dire che automaticamente siamo orrende. Dobbiamo solo avere fiducia in noi stesse. E soprattutto non dobbiamo cambiare per nessuno! Altrimenti non saremmo più noi. La gente deve accettarci per ciò che siamo, apprezzando i nostri pregi e perché no, anche i nostri difetti, che ci rendono uniche. Avete qualche chilo di troppo? Chi se ne frega, l'apparenza non è tutto nella vita! Credo che sia meglio avere un carattere e una personalità, piuttosto che essere tutto fumo e niente arrosto! So che sono parole che magari avrete già letto o ascoltato dai vostri genitori, però beh, provate ad ascoltare questa canzone e fatemi sapere che emozioni suscita in voi! 




                                                          Ludovica Cafà

Nessun commento:

Posta un commento