mercoledì 7 marzo 2018

La Musica: lo specchio dell'anima.

Al di là del significato etimologico di questo termine, che deriva dal greco μουσική  (musikè), vorrei concentrarmi più sulla sua importanza nella mia vita.  È convinzione comune pensare che la musica sia solo un qualcosa che ti accompagni durante i viaggi, quando non hai nulla da fare, nei momenti morti, e soprattutto a volte si pensa che al giorno d'oggi siamo circondati da cose talmente importanti al punto che si potrebbe fare a meno di essa. Eppure, che mondo sarebbe senza musica? Questa, lo so, sembra una frase fatta e non avete tutti i torti. Ma riflettiamoci un attimo: siete sicuri che un mondo senza musica sarebbe lo stesso? Io non proprio. Anzi, credo che essa sia lo specchio dell'anima. La musica rispecchia il nostro stato d'animo, i nostri sentimenti, le nostre emozioni, ma anche i dubbi, le paure, le nostre incertezze. 
Personalmente la musica è stata ed è un'ancora di salvezza, un rifugio da una realtà che talvolta  è difficile accettare, un rifugio dai miei problemi quotidiani che, per quanto possano sembrare sciocchi, sono abbastanza significativi e importanti per un'adolescente di 17 anni. La musica è la mia MUSA ISPIRATRICE.  Mi sono appassionata ad essa grazie alla mia passione per il canto. Sì, perché quando canto è l'unico momento in cui mi sento me stessa, libera da ogni preoccupazione. Al sicuro. 
L'unico momento in cui non mi sento sbagliata, anzi al contrario, sicura di me, al posto giusto. 
Dunque, in questo blog cercherò di trasmettervi il mio amore verso la musica e soprattutto cercherò di farvi comprendere che essa ha il potere di capirci e di aiutarci. Ma com'è possibile? Ebbene si, è un linguaggio universale che riesce a comunicarci più di quanto persone vicine a noi possano fare. Non sottovalutatela MAI, abbandonatevi a Lei. Lasciate che possa guidare e illuminare le vostre giornate, la vostra vita. 
Per concludere vorrei consigliarvi una canzone molto significativa per me che vi aiuterà ulteriormente a farvi un'idea di ció che rappresenta per me la musica. Vi lascio il link qua sotto.❤👍

https://youtu.be/t1RBRXA2JY8


Nessun commento:

Posta un commento